PROROGA CARICHE E CONSIGLIO DIRETTIVO TOROMIO

Carissimi soci e aderenti

                 Per le note vicende legate all’emergenza sanitaria, non è stata convocata l’assemblea per il rinnovo delle cariche.

                Sarebbe stato possibile tenerla in forma telematica, ma tale procedura avrebbe reso più difficilmente fruibile il dibattito e più complesso il confronto. 

               Oltre a ciò, le assemblee elettive, per l’atmosfera che vi si respira, i discorsi che vi si pronunciano e, perché no, anche per qualche battibecco magari acceso ma pur sempre amabile e civile, sono di gran lunga più piacevoli e divertenti di quelle online.

                E’ intenzione dunque del direttivo convocare, per il rinnovo delle cariche, un’assemblea in forma tradizionale entro il mese di settembre: magari non ci potremo abbracciare ma almeno ci potremo guardare negli occhi.

                Certo, se la situazione di emergenza dovesse protrarsi a lungo, sarà necessario farsene una ragione e ricorrere all’assemblea telematica entro l’inizio dell’autunno.

                Le cariche ed il consiglio eletto in quella data avranno comunque un mandato decurtato dei mesi di proroga.

               Nel frattempo ToroMio non è acefalo: un principio generale, sancito espressamente nelle società commerciali ma agevolmente applicabile per analogia anche nelle associazioni no profit prevede che, fino al rinnovo, gli organi in scadenza siano ipso jure prorogati

               In regime di prorogatio ci si deve limitare all’ordinaria amministrazione.

               Il direttivo rispetterà questo vincolo.

Cogliamo l’occasione per invitare i soci che non hanno ancora rinnovato la quota associativa e gli aderenti che hanno piacere di entrare a far parte a tutti gli effetti dell’associazione, di provvedere al versamento, in modo da poter partecipare all’assemblea elettiva.

Un caro saluto e come sempre

Forza Toro, forza ToroMio

Il Consiglio Direttivo Ass. ToroMio