Presenti fra gli altri Claudio Sala, Antonino Asta, Emiliano Moretti.

Si ringraziano: Lo Speaker Ufficiale del Torino F.C. Stefano Venneri per aver condotto l’inaugurazione e Daniele De Bellis per aver cantato il suo inno “Valentino Mazzola” dedicato al Nostro Capitano per Sempre

Partire dalle origini associative del Toro, tutelare e conservare vivo il ricordo della storia gloriosa dei colori granata per renderli immortali, trasmetterli alle generazioni future, aggregare le varie realtà associative per programmare un futuro solido.
Perché solo “se vogliamo possiamo” essere uniti ed in tanti sotto la stessa associazione, per contare, essere ascoltati ed insieme investire e costituire un interlocutore credibile, organizzato, per chiunque voglia investire insieme ai suoi tifosi.
Questi alcuni dei principi basilari di ToroMio, più nel dettaglio indicati nel nostro Statuto, che muovono ogni azione di questa associazione fin dalla sua origine.
Principi presenti quindi anche in quegli eventi solo apparentemente di minor conto.
Così è avvenuto nell’anno del centenario della nascita del Capitano del Grande Torino Valentino Mazzola.
ToroMio, tramite il suo socio Mauro Bianchini, ha scorto l’opportunità di intitolare un centro sportivo Moncalierese a Valentino e, come sempre, si è messo in moto.
Contatti con Il Toro Club Moncalieri e con Il Torino FD che si allenava presso un centro sportivo della Borgata Santa Maria, incontri con l’assessore allo Sport del Comune Messina e successivamente con il sindaco Montagna, una cena sociale con i Toro Club C.T.O Claudio Sala e Carignano per raccogliere fondi, l’individuazione definitiva del centro Sportivo da intitolare, la scelta della data per l’evento commemorativo, la preparazione della Targa, e quindi l’organizzazione e realizzazione dell’evento.
Il giorno …………….. con la partecipazione oltre che di tutti i Presidenti e soci dei Club che hanno collaborato, delle istituzioni locali, anche di Claudio Sala, Tonino Asta, Emiliano Moretti ( in rappresentanza del Torino FC), Stefano Venneri, il cantante giocatore Daniele De Bellis, Moncalieri ha visto intitolato a Valentino Mazzola un suo impianto sportivo, come ennesimo ed imperituro esempio di tutela della memoria e della gloria della più grande Società Calcistica della Storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *