Torino 20 Febbraio 2012
  
Il Toro Club C.T.O. Claudio Sala con l’Associazione ToroMio sono stati interpellati da Silvano Benedetti nelle persone dei Dr. Guido Regis ed Alberto Casella alla fine del 2011 per costituire un Pool Sanitario di medici, infermieri e fisioterapisti tifosi del Toro, disponibili a fornire un servizio volontario gratuito di assistenza sul campo di allenamento dei Piccoli Amici del Torino FC , nelle sedi del Nitti, Cit Turin e Rivalta.

Il Dr. Regis ed il Dr. Casella si sono attivati ed hanno reclutato una trentina di professionisti che si sono resi disponibili, metà con presenza immediata metà con disponibilità elastica.
E’ stata organizzata una turnazione che partirà dal mese di marzo.
I Piccoli Amici avranno quindi da questo mese a disposizione dei professionisti che li assisteranno volontariamente per il primo soccorso sui campi di allenamento.
Questo Pool vuole essere un progetto pilota ed un esempio di come la tifoseria, anche qualificata, può, se interpellata, essere di utilissimo supporto alla crescita organizzativa del settore giovanile.
Se Vogliamo Possiamo ed Uniti si Vince, moti simbolo ed originari del movimento ToroMio, si materializzano anche in queste iniziative.
                                                          
 
    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *