LE ASSOCIAZIONI TORO MIO, APAMILAN E MYROMA LANCIANO IL COMITATO “NELLE ORIGINI IL FUTURO” INIZIATIVA PER LO SVILUPPO DELL’ AZIONARIATO DIFFUSO IN TUTTO LO SPORT ITALIANO

Nasce NOIF il comitato aperto fondato da ToroMio, APA Milan e MyRoma per lo sviluppo ed il riconoscimento legale dell’azionariato diffuso in tutte le società sportive italiane

08 giugno 2018

ToroMio, APA Milan e MyRoma – associazioni di tifosi di tre delle squadre più importanti del panorama calcistico italiano per tradizione e numero di vittorie – danno vita ad un comitato, aperto ad altre associazioni di tifosi, che si opererà per lo sviluppo ed il riconoscimento legale dell’azionariato diffuso per le società sportive italiane, attraverso un apposito disegno di legge e una serie di azioni da intraprendere congiuntamente.

L’adesione al Comitato “Nelle origini il futuro” è libera per le associazioni di tifosi che abbiano intrapreso un percorso di azionariato diffuso all’interno delle loro squadre ma anche a chi volesse farlo e fosse in cerca della soluzione migliore per attuarlo. Il Comitato è altresì aperto, come si legge nel suo atto costitutivo, a “persone fisiche, enti od associazioni – che ne condividano gli obiettivi ed intendono promuovere la conoscenza, la diffusione tra i cittadini e l’approvazione da parte del Parlamento della Repubblica, del disegno di legge dianzi citato”.

Seguendo l’esempio di molte grandi società sportive europee che, pur avendo risultati sportivi importantissimi, hanno aperto le porte ai propri tifosi radicando ancor più la propria presenza sul territorio. Perché in fondo è semplice: chi ama la propria squadra è una grande risorsa per il club e chi ha saputo usare la sua energia ha ottenuto risultati formidabili sia sul piano sportivo che su quello economico.

La conferenza stampa di presentazione del comitato si terrà sabato 23 giugno 2018 a partire dalle ore 12,00 presso l’Auditorium Calamandrei in Via Correggio 43 a Milano. A seguito della conferenza stampa, presso gli stessi locali, si svolgerà, nell’ambito della festa di Radio Rossonera, la consegna delle azioni dell’Ac Milan Spa da parte dell’Associazione Milanisti 1899 ai propri soci.

Per contatti:
Pierangelo Rigattieri
Tel: 02 40912655
E-mail: eventi@radiorossonera.it

comunicato stampa lancio comitato NOIF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *