Torino, 3 Maggio 2012
 
Comunicato stampa
 
Oggetto: presentazione seconda edizione Palio dei Quartieri (giugno), torneo di calcio dilettantistico e Torneo “Dino Raviola” (maggio), ragazzi del ’99.
 
Interventi a cura di:
Lucio Stella, presidente ed organizzatore Palio dei Quartieri
Stefano Gallo, assessore allo Sport Città di Torino
modera: Sabrina Gonzatto
 
Con il patrocinio di: Città di Torino, Provincia di Torino, Consiglio regionale del Piemonte, Torino 2015 capitale europea dello Sport, Circoscrizioni.
 
Sarà l’Assessore allo Sport della città di Torino, Stefano Gallo, ad aprire, insieme al presidente Lucio Stella, la conferenza stampa dedicata alla seconda edizione del Palio dei Quartieri, il giorno 8 maggio 2012 alle ore 11 presso la Sala delle Colonne. Tante curiosità ed iniziative verranno svelate alla stampa a partire dal torneo in nome del compianto “Dino Raviola” e dedicato ai ragazzi del ’99 che come dice Lucio Stella “ sono i primi a giocare in undici”. Questo torneo che precede il fratello maggiore Palio dei Quartieri, si terrà nel funzionale impianto del Cit Turin e vedrà protagonisti i ragazzi scelti in rappresentanza delle circoscrizioni.

“ Un grande aiuto mi è stato dato dai presidenti delle circoscrizioni e dai coordinatori, senza dimenticare allenatori ed addetti ai lavori, senza di loro sarebbe stato impossibile. Era mia intenzione, dopo il successo dell’anno scorso, creare qualcosa anche per i più piccoli e così ci siamo inventati questo appuntamento”. Ma come sarà quest’anno il vero Palio dei Quartieri? E’sempre il presidente che anticipa: “ Sempre 16 squadre, alto il livello agonistico, tutti tesserati, con un’attenzione particolare anche al benessere in campo. Dopo i recenti fatti tragici, non ultimo quello di Morosini, ho pensato di farmi portavoce di un progetto che prevede un defibrillatore portatile in ogni comunità dove siano presenti ragazzi, giovani e meno giovani. La sensibilizzazione comprende le scuole, gli oratori, i circoli ricreativi e naturalmente le società sportive. Da giocatore e ora da organizzatore non posso pensare che la mancanza di uno strumento salva vita, il cui costo è facilmente affrontabile anche in periodi di crisi come questo, sia causa di morte. Insieme al mio staff, abbiamo preparato un tour di informazione medico-sportiva che come dicevo prima, riguarderà la nostra città e la prima cintura”. Qualche rivelazione su nuove squadre? “Posso solo anticiparvi che il mio cuore che batte granata, quest’anno esulta. Un gruppo di valenti professionisti (ToroMio) ha sponsorizzato una squadra che sarà chiamata Filadelfia. In onore del quartiere, dello stadio e della memoria granata”.
Agenda:
·        8 maggio 2012 ore 11 conferenza stampa di presentazione Palio dei Quartieri. Sala delle Colonne. Via Palazzo di Città, 1. Torino
·        12 maggio 2012 ore 14,30 inaugurazione torneo “Dino Raviola”. Cit Turin. Finale 1 giugno 2012 ore 18 stadio Primo Nebiolo, Parco Ruffini
·        1 giugno 2012 ore 20,30 inaugurazione Palio dei Quartieri presso Stadio Primo Nebiolo. Parco Ruffini
Le gare del Dino Raviola verranno disputate al Cit Turin.
Le gare del Palio dei Quartieri verranno disputate al Primo Nebiolo, Cit Turin e Atletico Torino.
A tutti i presenti sarà consegnato l’Almanacco da collezione creato apposta per l’evento.
Per informazioni:
segreteria organizzativa
tel: 011/8159180; fax: 011/8140637
mob: 339/6767331
info@paliodeiquartieri.it
www.paliodeiquartieri.it
Redazione Palio dei Quartieri News
Palazzo Subalpina
Via Pomba, 29 Torino
 
Cordialmente
Dottssa Sabrina Gonzatto
Responsabile ufficio stampa e relazioni esterne
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.