L’ Associazione ToroMio, in virtù dei valori che sostiene, quali la natura popolare ed agonistica del calcio, condanna la creazione della Superlega. Questa nuova competizione, che aggregherebbe solo le società calcistiche economicamente più forti, è la figlia prediletta del calcio business che considera i tifosi come semplici clienti di un prodotto. L’Associazione si è sempre schierata a difesa dei valori più sani dello sport che, grazie al suo straordinario ruolo socio-aggregativo, ha saputo attrarre a sé, nel corso di un secolo, milioni di appassionati. È giusto che il calcio e lo sport in generale rimangano nelle mani di coloro che lo amano. Non vogliamo essere fruitori di uno spettacolo, ma artefici di esso. Solo nelle nostre origini possiamo trovare il calcio che sogniamo, non gestito da pochi ricchi e privilegiati, ma che mantiene vive le sue tradizioni ed il suo profondo legame con l’identita’ popolare e l’appartenenza territoriale.

Una risposta