Ieri 19 ottobre, come anticipato da ToroMio è stato presentato il dossier del Torino Fc all’attenzione del marketing internazionale Red Bull.
Il signor Dietrich Mateschitz, n.1 della Red  Bull, pur ritenendo interessante il Torino Fc, ha chiesto al suo management concentrarsi sul consolidamento degli investimenti già fatti sulle squadre di calcio e sulla Formula 1. Non ha detto "no" all’acquisto del Torino Fc bensì ha rinviato il suo interesse a tempi più lunghi, oltre il 2011. Il signor  Dietrich Mateschitz ha seguito  la relazione facendo qualche battuta "scherzosa" manifestando interesse e attenzione per l’accostamento dei due loghi che hanno in comune il toro e quasi i colori. A fine relazione rivolgendosi a Pedro Nunes ha, tra l’altro, ringraziato la simpatia e la passione che i tifosi italiani hanno dimostrato alla Red Bull in tutti i modi possibili, dai fax alle e.mail.

Capitolo Etihad Airways. Abbiamo ricevuto un sms da una fonte vicinissima a chi tratta, quasi una  soffiata da vuvuzela, che dice "…la etihad ha già chiuso la trattativa con Cairo. Stanno aspettando i documenti firmati per giovedì o venerdì e solo allora potremo avere conferme ufficiali". Quindi il Toro anche se non è stato venduto a Mansour bin Zayed al-Nahyan, lo sceicco proprietario del Manchester City, l’accordo finale per la vendita c’è a meno di ripensamenti dell’ultima ora. La fonte è la stessa che ci aveva fornito le informazioni precedenti a partire da fine settembre e che non abbiamo mai svelato perché i dubbi da parte nostra erano tanti: le info però si stanno man mano rivelando corrette.

Lo stile e la velocità di esecuzione sono tipiche di Mansour bin Zayed al-Nahyan e sono stati ben descritti dal seguente blog http://blog.panorama.it/sport/2010/08/31/lo-sceicco-mansour-vuole-diventare-il-re-del-calcio-per-riuscirci-ha-una-formula-comprarselo/  

E’ chiaro che il presumibile acquisto da parte di Mansour chiude la possibilità  suggestiva della Red Bull per i prossimi anni.

Per la cronaca ieri sera Sky riferiva una notizia di una trattativa per l’acquisto di Rooney che se ne vuole andare dal Manchester U., da parte del Manchester City sulla base di 100 milioni di sterline!

Curiosità: noi abbiamo dato la notizia in modo singolare e anticipando gli avvenimenti già dal 18 ottobre sera quando accanto alle statistiche aggiornate di ToroMio abbiamo volutamente messo la torre più alta del mondo di Abu Dhabi con la bandiera del Toro. L’intenzione era dare un indizio alle molte attese che si facevano sempre più pressanti sul possibile acquirente alternativo alla Red Bull: la realtà sta superando decisamente la fantasia e i sogni!

Qualcuno ha già coniato il seguente slogan "Solo un aereo ci poteva abbattere, solo un aereo ci potrà riportare in alto!" e il titolo per un articolo di giornale “Torino Fc: da Cairo ad Abu Dhabi”  

Infine una nota su di noi. ToroMio ha dimostrato come tifosi normali, con la voglia di scrollarsi da dosso il peso del passato, di reagire alle continue delusioni, possono fare per la propria squadra del cuore: siamo riusciti ad interessare la Red Bull facendo conoscere la storia del Torino Fc e la passione dei suoi tifosi. Abbiamo creato una possibilità intrigante di rinascita per il nostro Toro anche se un po’ lontana nel tempo e probabilmente vanificata dall’avvenuto accordo. Il progetto ToroMio continua qualunque siano gli accadimenti dei prossimi giorni, mesi, anni: il Toro esiste solo se esistono i suoi tifosi, gli acquirenti passano. Ci sono tante idee a cui dare le gambe.      

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *